(G)overnance

In Lopigom riconosciamo l’importanza di una governance solida e trasparente per garantire il successo a lungo termine e la fiducia delle parti interessate.

La trasparenza è al centro delle nostre operazioni: ci impegniamo a fornire informazioni chiare e accurate su decisioni aziendali e performance, promuovendo la responsabilità a tutti i livelli.

Adottiamo rigorosi standard etici per guidare le nostre decisioni aziendali: la nostra leadership promuove un ambiente in cui l’integrità e l’onestà sono valori non negoziabili.

Modello Organizzativo 231

Il decreto legislativo n. 231/01, ha introdotto e disciplinato nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa degli enti conseguente alla commissione di specifici reati, nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi.

Per queste ragioni LOPIGOM SPA ha strutturato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, in data 07 Giugno 2024.

La società, per assicurare nell’operatività quotidiana condizioni di correttezza, trasparenza e conformità alle disposizioni legislative in vigore, raccomanda la sistematica applicazione dei principi di controllo enunciati nel MOG231.

Visualizza il MOG231

Codice Etico

Alimentato dai principi della responsabilità sociale e della sostenibilità, il nostro Codice Etico è un documento dinamico che evolve con il cambiare delle sfide etiche nel panorama aziendale, assicurando un impegno continuo per comportamenti etici in ogni aspetto della nostra attività.

Visualizza Codice Etico

Whistleblowing

La nostra politica di whistleblowing promuove la responsabilità collettiva e ci aiuta a mantenere uno standard elevato di integrità aziendale. Tutte le segnalazioni sono trattate con la massima riservatezza e gestite in modo tempestivo ed equo.

Forniamo canali sicuri e confidenziali attraverso i quali i dipendenti possono segnalare comportamenti illeciti o violazioni dell’etica aziendale senza timore di ritorsioni.

Procedura di SegnalazionePiattaforma Whistleblowing