La plastica
Innovazione
Da circa 10 anni Lopigom ha avviato la produzione di articoli in plastica, inaugurando un plant esclusivo completamente dedicato.
Nasce così la possibilità di realizzare articoli in materiale termoplastico per varie applicazioni.
Lo stampaggio a iniezione mediante materie plastiche come gli elastomeri termoplastici e i tecnopolimeri offre soluzioni alternative al classico stampaggio gomma e possibilità avanzate con le tecniche di sovrastampaggio e assemblaggio di più componenti.
Elastomeri termoplastici
Conosciuti anche come TPE, trovano spazio in diversi settori di applicazione data la loro ampia varietà e le proprietà particolari che possiedono.
La principale soluzione sia per lo stampaggio classico che il co-stampaggio.
Ecco alcuni esempi:
TPE-A, TPE-E, TPO, …
Tecnopolimeri
Sono polimeri che presentano elevate proprietà fisico-meccaniche tali da essere utilizzate per soluzioni avanzate come per esempio il rimpiazzo di materiali metallici.
La loro alta versatilità li rende utilizzabili in diversi settori.
Tra le più importanti:
PA, PP, ABS, POM, PPS, PEEK, PEK, PC, PPS, PE, HDPE, ecc
SCELTA DEL MATERIALE
Il reparto tecnico ricerca con attenzione il materiale adatto a qualsiasi richiesta.
Collaborazione
Studio meticoloso delle esigenze del cliente per selezionare la materia prima adatta.
Versatilità
Il know-how dei tecnici Lopigom maturato in questi anni di studio delle materie plastiche permette di proporre al cliente la materia perfetta tra una gamma di scelta molto ampia.
Sostenibilità
Investimenti continui in nuovi materiali sempre più performanti con un occhio alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione dei costi, abbattendo i consumi a favore di un miglior il rapporto di produzione oraria.