Lopigom segue una politica di ottimizzazione costante del processo. Solide basi volte ad un miglioramento continuo.
Progettazione
Ogni progetto è sviluppato meticolosamente, individuando le tecnologie e risorse più competitive.


Stampaggio
Prodotti in gomma e plastica con il supporto di presse specifiche per ogni esigenza tecnica e commerciale. Iniezione sia a canali caldi che a canali freddi, inietto-compressione, iniezione bi-materia, sovrastampaggio, compressione.
Sbavatura e Rettifica
Sbavatrici ad azoto, buratti e strumentazioni avanzate in un moderno reparto a basso impatto ambientale permettono il raggiungimento dei requisiti superficiali, funzionali ed estetici.


Post-Curing
Completamento del secondo processo di vulcanizzazione (post curing) dei manufatti in gomma tramite forni industriali con i quali sono fissate e migliorate le proprietà fisico-meccaniche dei prodotti.
Trattamenti superficiali
Ridurre il coefficiente di attrito, agevolare l’assemblaggio, migliorare l’effetto barriera, aumentare le performance in applicazioni dinamiche, sono alcune delle esigenze alle quali Lopigom risponde trattando i propri prodotti con processi di micro-pulizia, e rivestimenti con Plasma, PTFE, Talco, Emulsioni siliconiche, Molykote, Grafite e molto altro.


Ispezione 100%
Per raggiungere l’obiettivo “Zero Defects” ogni pezzo è controllato con moderne tecnologie di video-ispezione e personale qualificato. Secondo le specifiche di ogni prodotto vengono eseguiti collaudi e test meccanici.