GOMMA SILICONICA VMQ
Il VMQ è un materiale elastomero costituito da silicone, ossigeno, idrogeno e carbonio. La resistenza a temperature estreme e la flessibilità alle basse temperature sono caratteristiche proprie dei composti gomma silicone.
La gomma siliconica VMQ è un elastomero altamente versatile che può essere utilizzato in svariati settori.
Grazie alla silice precipitata che costituisce una carica rinforzante, questo materiale possiede delle proprietà di durezza e meccaniche che lo rendono adatto alle applicazioni sia statiche che dinamiche.
I siliconi possiedono un’eccellente resistenza a temperature <200°. Alcuni composti speciali resistono anche a temperature più elevate. La conservazione delle proprietà del silicone ad alta temperatura è superiore alla maggior parte degli altri materiali elastici.
Le caratteristiche principali delle mescole di gomma VMQ
Ottimo carico rottura e allungamento
Resistenza alla deformazione permanente
Elevatissima impermeabilità all’aria e al gas
Le applicazioni della gomma VMQ
I composti siliconici sono molto puliti e vengono utilizzati in diverse applicazioni alimentari e mediche perché non conferiscono odore o sapore.
La gomma VMQ ha una naturale resistenza al fuoco e prodotti di combustione privi di sostanze tossiche.
Lopigom impiega la mescola VMQ per la realizzazione di diverse tipologie di guarnizioni e altri per molteplici settori di applicazione. Il nostro prodotto di maggior punta sono le guarnizioni silicone VMQ.